Il sole entra nel segno zodiacale dell’Ariete

Nuovi progetti che nascono dal cuore

Il sole nel segno dell’Ariete ci ricorda di nutrire ogni esperienza con l’entusiasmo. Così come ogni mattina il sorgere del sole segna l’inizio di un nuovo giorno, ogni anno quando il sole entra nel segno dell’Ariete, la primavera annuncia la nascita di un nuovo ciclo.
Questo momento d’inizio è molto importante. Rinnovarci con entusiasmo attraverso nuovi progetti o modi diversi di vivere le nostre esperienze è la cosa più saggia da fare in questo periodo di sole caldo e vivace nel segno dell’Ariete! :-)

 

Segno zodiacale dell'Ariete

Coloriamo ogni cosa di energia nuova

Anche le cose che facciamo ogni giorno possono essere colorate di energia nuova ed entusiasmo. Possiamo cambiare il modo di agire nelle azioni quotidiane, scegliere nuovi percorsi o modi di pensare. Se qualche comportamento limita la nostra capacità di espressione nella vita, cambiamolo!
Con un atto consapevole e volontario facciamo qualcosa che pensavamo di non essere in grado di fare o di non essere portati a fare. Se sentiamo che qualche atteggiamento blocca la nostra libertà di azione nella vita, qualcosa che magari diamo per scontato, offriamo a noi stessi l’opportunità di cambiare, iniziamo a fare ciò che in precedenza pensavamo impossibile.

Segno zodiacale dell'Ariete. Coloriamo di nuova energia

 

Il buongiorno si vede dal mattino

Segno zodiacale dell'Ariete.-Il-buongiorno si vede dal mattino

 

È importante osservare l’attitudine con la quale iniziamo le cose nuove. È importante perché racconta molto di noi.
Come iniziamo le cose nuove della nostra vita, quelle che scegliamo consapevolmente, e quelle che accadono?
Iniziamo le cose con entusiasmo e leggerezza? Crediamo nella riuscita delle cose che iniziamo? Siamo consapevoli del nostro potere di dare input di successo alla riuscita delle iniziative che intraprendiamo?
Quando arriva un’esperienza inaspettata, difficile da accettare, il nostro cuore collabora? Accetta di entrare in una relazione accogliente con l’esperienza che sta accadendo per cercare di scoprirne il significato più nascosto?

Nascere di nuovo ad ogni esperienza

Ogni esperienza che ha inizio può essere considerata come un test della nostra disponibilità a nascere di nuovo, a ricominciare.
Ogni nuova esperienza, per essere vissuta completamente, richiede di lasciare andare la zavorra delle cose conosciute che impedisce di accogliere liberamente ciò che sta avvenendo. Nell’atto del respirare è necessario svuotare i polmoni per permettere all’aria nuova di entrare. Per salire su una palma molto alta occorre avere le mani libere da cose che ci impediscono il movimento. Per rinnovare noi stessi è necessario che lasciamo andare ciò che ci limita: i pensieri di inadeguatezza che impediscono l’azione, le paure che ci legano, il passato che riempie i nostri pensieri.
Rinnovarci, cambiare, accogliere le novità che la vita ci propone: ci avviciniamo così sempre di più alla nostra nota personale per scoprire chi siamo, per conoscere colui che si nasconde dietro i cambiamenti e le rinascite che il nostro essere attraversa, giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza.

 

Il sole entra nel segno zodiacale dell'Ariete