Il sole entra nel segno zodiacale della Vergine

Il sole nel segno zodiacale della Vergine ci esorta a migliorarci e a mettere ordine, perfezionando le cose di cui ci occupiamo quotidianamente.

Cosa ci insegna la Costellazione della Vergine e cosa ci consiglia di fare in questo periodo?
La prima cosa che ci suggerisce è quella di perfezionare consapevolmente le nostre competenze e abilità in ogni settore pratico e speculativo. Nello stesso tempo la Vergine ci insegna a raffreddare le emozioni quando queste impediscono un agire chiaro e consapevolmente diretto.
In termini pratici e utili nella vita quotidiana ci sta dicendo semplicemente di fare ordine e di cercare la verità che nasce dall’umiltà e dal silenzioso osservare le cose con distacco, inserendole nel contesto più ampio della vita sociale, con la comprensione che ogni cosa è destinata a tornare al mistero della vita alla quale appartengono tutte le energie.

Calendario astrologico 2014 segno zodiacale Vergine

Ci invita a fare ordine sulla scrivania e nell’armadio, ordine tra le cose da fare stabilendo quale fare prima e quale non è più utile fare, ma soprattutto ci spinge a fare ordine dentro di noi.
Dopo il tumulto passionale e creativo del Leone, la Vergine ci sussurra che è arrivato il momento di quietare la mente e le emozioni, di concentrare se stessi sulle piccole cose della vita quotidiana che richiedono attenzione, cura e dedizione e che per questo aiutano a rifluire dal pieno sentire e dall’esuberanza emotiva.

In questo momento è importante fare un passo indietro e osservare per ricevere in cambio doni di quiete, benessere e serenità. Un’onda marina che si ritrae dalla riva dopo aver raggiunto la sua pienezza, lascia intravedere doni di preziose conchiglie e sassi luminosi dai colori cangianti che divengono tesori nelle mani di chi sa coglierli.
Calendario Astrologico 2014. Segno zodiacale vergine

 

Mettere ordine, migliorare le cose quotidiane, distacco emotivo che lascia sedimentare i pensieri per guardarli attraverso un’acqua più limpida e riconoscerli grazie ad un vedere puro. Questi in sintesi i suggerimenti che la Vergine ci invita a mettere in pratica.
La leggerezza e il benessere che nascono dalla cura e dall’attenzione alle cose della vita quotidiana come la Vergine suggerisce, fanno pensare alla quiete e al buon umore che scaturiscono dalla pratica dell’Hatha Yoga. Colui che entra completamente nell’ascolto del proprio corpo e abbandona perciò il chiacchierio della mente concentrandosi sull’asana (posizione), entra in uno stato di benessere naturale. Questo avviene semplicemente spostando l’attenzione sullo strumento che ci è più vicino e che ci appartiene per nascita. Il nostro corpo.

Calendario Astrologico 2014 Perfezionamento Vergine. Benessere del corpo

Prendersi cura del corpo, della sua salute e di tutto ciò che ne determina il mantenimento è un altro umile e prezioso insegnamento del segno zodiacale della Vergine.

 

Il sole entra nel segno zodiacale della vergine