Il sole entra nel segno zodiacale del Cancro

Il sole nel segno zodiacale del Cancro invita a prendersi cura di sé, cercando momenti di quiete e riflessione per nutrire l’equilibrio interiore

Calendario Astrologico SegniSimboliParole 2014. Segno del Cancro. Riflessione

Cosa significa la parola Riflettere?

Riflettere vuol dire rivolgere la mente su un oggetto del pensiero. Significa sia contemplare, entrare all’interno, sia rinviare, rimandare indietro la luce o altre energie come fanno uno specchio o un lago di montagna quando hanno davanti un oggetto. Ed è quello che in fondo facciamo anche noi ogni volta che anziché dedicare cura e rispetto a noi stessi, lo pretendiamo dagli altri.


Questo è l’affascinante tema del mese di luglio. Riflessione, ovvero prendersi dei momenti per riflettere, per capire, per entrare all’interno, in quello spazio silenzioso dove possiamo fare a noi stessi domande oneste, in attesa risposte vere.

Il sole entra in Cancro e ci parla di cura e di nutrimento. Perché è così difficile imparare a prendersi cura di sé? Cerchiamo sempre altri che facciano questo per noi, in particolare le persone che ci sono vicine, e spesso queste persone a loro volta, vogliono la stessa cosa.

Approfittiamo di questo periodo nel quale il sole è sotto il segno del cancro per prenderci cura di noi stessi. Tutte le volte che lo facciamo diveniamo un po’ più forti e più felici. Provare per credere! In fondo ci vuole poco, tutti sappiamo cosa può farci stare bene, a volte un fiore, un massaggio dopo la doccia la mattina, una passeggiata

 

Qualche tempo fa ho sentito una amica che mi è cara, con la quale ho condiviso anni importanti della mia vita giovanile. Era il suo compleanno, e spegneva 80 candeline. Era triste, concentrata sulle cose che le mancavano e penso avesse dimenticato di prendersi cura di sé, attraverso un dono o una carezza in quel giorno speciale. Le ho suggerito di andare a comprare delle peonie da donare a se stessa in tutta la loro bellezza. Penso che lo abbia fatto e che il suo cuore si sia rasserenato. La immagino sorridente e più serena davanti alle sue splendenti peonie rosa. Solo lei, all’età di 80 anni, può fare questo dono a se stessa e scegliere di apprezzare quel momento anziché affliggere il cuore con la mancanza ciò che appartiene al passato.

Il sole entra nel segno zodiacale del Cancro