Il sole entra nel segno zodiacale dei Pesci

Il sole nel segno dei Pesci ci invita a cercare momenti di quiete per dare spazio a una riflessione silenziosa ed onesta sulle scelte e i comportamenti della nostra vita. Possiamo così decidere quali lasciar andare perché non più utili alla nostra evoluzione.

 

Una buona conclusione

Sì, iniziamo parlando di conclusione. Con il segno dei Pesci entriamo nella fase conclusiva dell’anno, presto, con l’inizio della primavera e l’entrata del sole nel segno dell’Ariete si aprirà un nuovo ciclo e nuovi progetti, vita e iniziative muoveranno i primi passi. Tuttavia, perché un nuovo ciclo possa iniziare libero da residui non elaborati e da situazioni lasciate appese, è importante finire bene.

 

Segno zodiacale dei Pesci. Conclusione e inizio

Spesso accade nella vita che, nella fretta di andare verso il nuovo, che percepiamo ancora indistinto ma fortemente attivo e desiderabile, dedichiamo poca attenzione al valore e al potere della fase conclusiva delle nostre esperienze. L’inizio e la fine sono momenti di passaggio presenti in ogni nostra azione ed hanno entrambi grande potere sull’azione stessa, sul suo significato e sul suo valore.

 

L’importanza di dare un senso a ciò che si conclude

 

 Segno zodiacale dei Pesci. Conclusione

Nel concludere un ciclo abbiamo la possibilità di valorizzare, attraverso l’analisi obiettiva e onesta dell’intero periodo, cosa riconosciamo valido e utile e cosa invece richiede miglioramento e correzione.

Riflettere su cosa è indispensabile abbandonare per sperimentare un nuovo modo di essere e di vivere, permette di trasformare la conclusione in un magico trampolino dal quale ripartire con la giusta energia e una visione più saggia.
Lasciare che le cose finiscano nel disordine, nella poca chiarezza, nella dimenticanza, nell’indifferenza, nella confusione o nella fuga è certamente una mancanza importante verso noi stessi.
Che si tratti di un’esperienza professionale, di una relazione di coppia, di un periodo di vita o di un’amicizia, occorre sempre fare una riflessione su quello che sta finendo per capire meglio il suo significato e il valore della nostra partecipazione.
Tutto avverrà nel silenzio del cuore con l’unico fine di sapere come migliorare se stessi e perfezionare la propria abilità nell’arte di vivere.

Il sole entra nel segno zodiacale dei Pesci