Il segno zodiacale dello Scorpione

Segno zodiacale: Scorpione

Parola chiave: Io desidero

Elemento: Acqua

Segno: fisso, femminile

Il segno zodiacale dello Scorpione

Il segno zodiacale dello Scorpione è il secondo dei tre segni d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e, come gli altri “acquatici”, è legato al piano delle emozioni e dei sentimenti. I segni d’acqua infatti hanno una capacità di cogliere sfumature sottili che molti non percepiscono. Le loro emozioni sono profonde ed intense. Poiché i sentimenti spesso non lasciano comprendere l’origine del loro stesso esistere, non è sempre facile infatti conoscere la causa di un sentimento provato, i segni d’acqua sono consapevoli del potere dell’inconscio e, al tempo stesso inconsapevoli di quanto questo mare di emozioni e sentimenti li spinga ad agire. Quando sono consapevoli di queste dimensioni più profonde, sono fortemente intuitivi, sensibili, empatici e in grado di offrire grande aiuto gli altri.
Così come l’acqua non ha una sua forma definita ma è la struttura che l’accoglie a determinarne la forma, i segni d’acqua, sono a loro agio con coloro che li aiutano a circoscrivere ed incanalare la loro energia e sensibilità. Per questo trovano buone sinergie con i segni di terra che con la loro capacità di creare strutture nella materia, divengono riferimenti perfetti per la loro mobilità fluida.
Il segno dello scorpione vive intensamente la propria esistenza, la sua energia affronta l’esperienza del vivere con una profonda attitudine emotiva ed intuitiva. Spesso esprime questo suo desiderio di profondità nelle relazioni e nelle unioni. La realtà della relazione umana è vissuta in modo drammatico, avvertendo acutamente il desiderio di fusione con altro. La sua espressione creativa talvolta è ostacolata da fissazioni emotive e dalla difficoltà ad aprirsi nel timore di perdere il controllo. Questo segno è legato alla trasformazione psicologica e al desiderio di esplorare la vita in profondità, percependo nelle prove il senso dell’esistenza. I nati sotto il segno dello scorpione sono dotati di una straordinaria e profonda intelligenza, che talvolta li porta a perdersi in labirinti auto penalizzanti che bloccano l’espressione creativa.