Il segno zodiacale della Vergine

Calendario Astrologico SegniSimboliParole

Calendario Astrologico SegniSimboliParole 2016. Calendario da tavolo.

Segno zodiacale: Vergine

Parola chiave: Io analizzo

Elemento: Terra

Segno: mobile, femminile

Il segno zodiacale della Vergine

Il segno zodiacale della Vergine è il secondo dei tre segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno). L’elemento terra è in contatto con i sensi fisici e la realtà quotidiana del mondo materiale. I segni di terra si fidano molto di più dei loro sensi, della realtà pratica e dei fatti concreti che dell’ispirazione, delle speculazioni teoriche o delle intuizioni che colorano la realtà energetica e psichica degli altri segni dello zodiaco. Essi sono in sintonia con il mondo fisico che considerano reale e vero ed hanno una conoscenza innata del funzionamento del mondo materiale e quotidiano. Sono pazienti e disciplinati molto di più degli altri segni. Raramente sentono l’esigenza di chiedere suggerimenti su come guadagnarsi da vivere per soddisfare le necessità fondamentali e per raggiungere con perseveranza obiettivi prefissati. Questa abilità appartiene naturalmente ai segni di terra. Essi hanno grandi capacità di resistenza e tolleranza, tendono ad essere prudenti e riflessivi, tradizionalisti e affidabili. L’attaccamento alla terra e al mondo materiale può limitare la loro immaginazione in quanto essi vedono le cose così come sono o come appaiono esternamente e questo può portarli ad una ristrettezza di vedute e ad una dipendenza dalla routine e dall’ordine.
Tra i segni di terra il segno della Vergine brilla per le sue doti di efficienza e praticità nelle cose della vita quotidiana, per l’uso dell’intelligenza pratica che ne contraddistingue l’attitudine mentale. Ha una mente che cerca costantemente di capire e di catturare il senso pratico delle cose che osserva, definendole, circoscrivendole, trovando loro un nome e uno spazio attraverso la definizione dei suoi confini e significati. Il segno della Vergine è spinto dalla necessità di rendersi utile in modo pratico e tangibile. La sua attenzione è indirizzata verso l’efficienza e l’efficacia. È umile, modesto e vive in un continuo bisogno di miglioramento.
È importante per il segno della Vergine cercare un contatto con il mondo invisibile, il mondo delle cose che non appaiono a prima vista ma che sono altrettanto vere, reali e appartengono ad altri piani, così come scegliere degli ideali specifici da seguire come norma di vita.