Il sole nel segno zodiacale del Sagittario

Il segno zodiacale del Sagittario

Segno zodiacale: Sagittario

Parola chiave: Io percepisco

Elemento: Fuoco

Segno: mobile, maschile

Il segno zodiacale del Sagittario

ll segno zodiacale del Sagittario è il terzo dei tre segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) e, come gli altri segni di fuoco, i nativi del Sagittario sono pieni di fervore e di entusiasmo. Sono caratterizzati dal buon umore, da una grande fiducia di fondo e dall’attitudine a esprimersi in modo spontaneo e diretto.
Il segno del Sagittario ama dirigere l’energia creativa verso il raggiungimento dei propri ideali e delle proprie aspirazioni che esprime potentemente e incoraggia negli altri. Crede profondamente negli ideali che persegue e ha una visione ottimistica e filosofica dell’esistenza. Ha bisogno di molta libertà per esprimersi, dirigendo consapevolmente la propria forza di volontà per raggiungere le mete e gli obiettivi che si prefigge e che consegue nutrendoli con la grande fiducia che lo anima.
La persona del Sagittario esprime apertura nel porsi in relazione con gli altri, è amichevole ed esplorativa. È dotata di grande energia che manifesta attraverso una forte propensione all’estroversione. Di solito ha ampie vedute, è uno spirito libero e dà grande importanza al valore dell’onestà che coltiva con una naturale attitudine. Ama comunicare e trasmettere le proprie conoscenze. Trasmette fiducia nelle proprie capacità e la mette in campo soprattutto nei momenti difficili dell’esistenza. In questi momenti, che affronta con coraggio e spirito positivo, non si lamenta e non si ferma, ma va avanti utilizzando tutto l’ottimismo che gli appartiene per nascita.
Le persone nate sotto il segno del Sagittario vogliono essere riconosciute per la loro correttezza morale e integrità. Amano il viaggio, l’esplorazione, lo studio delle lingue, ed esercitare e muovere il corpo per andare lontano, il più lontano possibile

Segno zodiacale del Sagittario. Citazione Marcel Proust