Il segno zodiacale del Leone

Calendario Astrologico SegniSimboliParole

Calendario Astrologico SegniSimboliParole 2016. Calendario da tavolo.

Segno zodiacale: Leone

Parola chiave: Io voglio

Elemento: Fuoco

Segno: fisso, maschile

Il segno zodiacale del Leone

Il segno zodiacale del Leone è il secondo dei tre segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario). L’elemento fuoco è legato ad un energia forte, che si irradia con fervore e che porta calore con la sua luce.
Il Leone, come gli altri segni di fuoco, è caratterizzato da buon umore, fiducia in sè, entusiasmo ed energia, talvolta espressa impetusamente, in modo diretto e quasi infantile, cosa che può risultare offensiva per le persone maggiormente sensilibi o abituate ad agire con maggiore prudenza. Raramente i nati sotto il segno del Leone sono animati consapevolmente da cattive intenzioni, molto più spesso tendono a mancare di sensibilità e di percezione delle necessità dell’altro. Tutto questo si manifesta in modo più o meno evidente, accompagnato dalla costante necessità di essere considerati.

Essi amano apparire nella propria grandiosità e in modo spettacolare. Hanno bisogno di essere riconosciuti per la loro generosità, irradiano fiducia e incoraggiamento negli altri. Riescono a dare vita ad ogni iniziativa, sono orgogliosi e talvolta manifestano emozioni infantili.
Per i nati sotto il segno del Leone, fiducia in sè stessi, creatività ed espressione di sè sono assolutamente naturali. Per il re della foresta, essere il re non comporta alcuno sforzo, non ha alcun dubbio su chi sia veramente il migliore. Lui è l’unico, il top. Il Leone impersonifica la sicurezza di sé, per questo non sente alcun bisogno di misurarsi con sé stesso, di mettersi alla prova, di essere certo del proprio valore. Ne è consapevole a priori. Più difficile per il Leone è saper ascoltare e percepire coloro che lo circondano, poichè l’attenzione personale è rivolta principalmente al piacere o alla ricerca del podio. Anche se tutto questo può apparire un po’ presuntuoso o egocentrico, come gli altri segni dello zodiaco, il Leone porta il suo prezioso contributo all’umanità esprimendo il valore della fiducia e del riconoscimento di sè. Questo non è poco e, anche se talvolta può risultare ingombrante, possiamo decidere di osservarlo come esempio per imparare a sviluppare la magica qualità della fiducia in sé stessi, soprattutto quando il sole attraversa il segno zodiacale del Leone.