Il segno zodiacale del Cancro

Segno zodiacale: Cancro

Parola chiave: Io sento

Elemento: Acqua

Segno: cardinale, femminile

Il segno zodiacale del Cancro

Il segno zodiacale del Cancro è il primo dei tre segni d’acqua. Come gli altri segni d’acqua (scorpione e pesci) vive nei propri sentimenti e coglie sfumature e sottigliezze per altre persone impossibili da percepire. È molto sensibile e ricettivo. L’animale che lo rappresenta ha una corazza robusta con la quale si identifica, si protegge e nella quale si rifugia quando si sente minacciato da forze esterne. Allo stesso modo le persone nate sotto il segno zodiacale del Cancro sono introverse, non è facile entrare nel loro mondo e questo può avvenire solo dopo un periodo di attenta osservazione. Raramente raccontano le loro cose più intime.

Le persone del segno zodiacale del Cancro vivono molto nei propri sentimenti ed affetti. Sono legate alla famiglia e alla casa, così come ai clan che costituiscono nel corso della vita e ai quali si legano come se fossero famiglie più estese. Il segno zodiacale del Cancro ama prendersi cura delle persone che ama e proteggerle. Ha bisogno di un ambiente familiare sereno e lo cerca nel corso della sua esistenza per stare bene e a suo agio.

È tenace ma ha difficoltà ad essere chiaro e diretto nell’azione poichè risponde alla vita attraverso i sentimenti e gli stati d’animo che determinano quindi sia i livelli di vitalità, sia quelli dell’energia creativa, e che sono per questo difficili da mantenere. Sa che deve proteggersi dalle influenze esterne per entrare in quella calma e profondità interiore necessaria per una riflessione profonda e una percezione sottile.