Il sole nel segno zodiacale dei Pesci

Il segno zodiacale dei Pesci

Segno zodiacale: Pesci

Parola chiave: Io credo

Elemento: Acqua

Segno: mobile, femminile

Il segno zodiacale dei Pesci

Il segno zodiacale dei Pesci è il terzo dei tre segni d’acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e come gli altri segni d’acqua è legato al mondo dei sentimenti, delle emozioni profonde, delle percezioni sottili e intangibili. I nati sotto i segni d’acqua sono in grado di cogliere sfumature che spesso gli altri non percepiscono perché celate nelle profondità dell’essere. I sentimenti si legano, per loro natura, al mondo dell’inconscio. Spesso diciamo di non capire perché avvertiamo attrazione per una persona o un naturale desiderio di allontanamento da un’altra. Si tratta di reazioni inconsce legate al mondo del sentire. I segni d’acqua sono naturalmente consapevoli del potere dell’inconscio ma nello stesso tempo spesso sono inconsapevoli di quanto questo li spinga ad agire. Tuttavia, quando entrano in contatto con il linguaggio e la simbologia di questa dimensione profonda, essi manifestano forte intuito e sottile sensibilità psichica, esprimono empatia nei confronti degli altri e sviluppano una grande capacità di aiuto, di ascolto e di comprensione. Quando questo non avviene, spesso hanno difficoltà a gestire la profonda sensibilità che li contraddistingue e che li spinge ad assecondare paure irrazionali e desideri inarrestabili e confusi.
Le persone nate sotto il segno dei Pesci esprimono la propria energia creativa in modo sensibile e ispirato. Amano vedere riconosciuta la propria natura altruistica e la propria compassione. Spesso faticano a trovare il proprio senso d’individualità, a capire il proprio io definendolo, e a esprimere le proprie necessità vitali a causa dell’empatia e della tendenza a “perdersi” nella relazione con le altre persone. I nati sotto il segno dei Pesci avvertono compassione ed esprimono spirito caritatevole nei confronti di chi soffre. Spesso sentono una forte spinta all’analisi interiore e al silenzio, sono attratti da tutto ciò che è legato all’intangibile e al senso più profondo della vita. Assecondare questo tipo di spinta è particolarmente benefico per le persone nate sotto il segno dei Pesci.
La vitalità delle persone del segno spesso è colorata o anche ostacolata da forti moti dell’animo e insicurezze, da un’eccessiva vulnerabilità e dalla qualità dello stato della propria vita interiore.

Il Segno zodiacale dei Pesci. Citazione Swami Vivekananda.